lunedì 24 febbraio 2014

Conviene Ancora Investire In Valute Estere?

Per rispondere a questa domanda, segui gli articoli del blog per trovare informazioni fondamentali su come investire oggi in immobili all’estero e avere una rendita vitalizia da un bene che, inoltre, si rivaluterà nel tempo. Alla fine, l’unica soluzione è rappresentata dall’oro fisico, sarebbe sciocco acquistare monete lingotti d’oro e rinchiuderli in una cassaforte (perché mai??) , se decidete di investire nell’oro allora sarebbe meglio custoditeli voi stessi e raggiungerete così investimenti fino a 10.000 euro. Per ogni investimento superiore numerose società non legate al sistema bancario, vi propongono anche di custodire il vostro oro in tutta sicurezza.

Come Investire Oggi è nato con l’obiettivo di essere una guida agli investimenti finanziari Ai vostri investimenti finanziari. Dal 2008, anno della nostra nascita, abbiamo attraversato insieme a voi la crisi dei mutui americani sub-prime, il fallimento di Lehman Brothers, la recessione. Investire in Oro , oggi è la domanda che ci si pone dopo aver sentito parlare molto dell'investimento in Oro e Argento Quali sono i motivi per cui dovrei fare un investimento in oro ? In sostanza conviene acquistare oro fisico ? In questo sito troverete link e risorse per approfondire, scoprirete così come sia facile e molto remunerativo investire in questo settore.

Investire in oro fisico , naturalmente è una cosa che pochi conoscono. Perlopiù si sente sempre parlare di investimenti in altri settori finanziari, ma pochi sanno effettivamente che è molto importante investire in oro fisico Certo come dalle varie statistiche offerte dalle società di analisi internazionali come GFSM delle Thomson Reuter e WGC, è di estrema importanza acquistare ed investire in oro almeno il 5%10% del capitale destinato all'investimento. Quindi i consigli vanno naturalmente presi "cum grano salis" dicevano i latini. Investire in Oro Fisico In particolare il nostro consiglio, in questo particolare momento per l’economia globale, è di guardare con grande attenzione ed interesse al mercato immobiliare americano

Grazie all’introduzione di ETC ed ETF, qualsiasi risparmiatore può investire nell’oro, con un investimento minimo di poche decine di euro.Rischi. Il prezzo dell’oro può subire pesanti e prolungate discese, come e’ successo tra 1990 e 2000, quando e’ calato del 32% circa.L’oro e’ quotato in dollari americani, per cui il rendimento dell’investimento sarà influenzato (positivamente negativamente) all’andamento di questa divisa. Se le tensioni sul debito sovrano nell’area Euro non si allontaneranno, l’Euro potrebbe deprezzarsi nei confronti del dollaro, il che farebbe aumentare il valore degli investimenti in dollari (incluso quindi l’oro).

Se si investe in oro attraverso ETF ed ETC, si e’ soggetti ai rischi legati a questi strumenti.Quando si acquista oro fisico , è importante assicurarne il trasporto ed accertarsi che l’eventuale custodia da parte di terzi (come avviene ad esempio nei caveaux bancari) sia affidata ad una controparte di provata affidabilità. Intanto, chiariamo subito che bisogna diffidare da chi vi promette di moltiplicare magicamente il vostro denaro, non esistono formule magiche ricette miracolose per arricchirsi. Esistono però investimenti migliori di altri, esistono investimenti sicuri , ovvero che da un lato non richiedono elevati rischi, dall’altro permettono ottimi guadagni.

Nessun commento:

Posta un commento