domenica 9 febbraio 2014

Come Investire Oggi

C’è il rischio che gli investimenti perdano valore, ma sul lungo termine avranno più tempo per recuperare eventuali cedimenti e conseguire livelli di crescita superiori. I rialzi i ribassi degli ultimi giorni sono irrilevanti, è quanto varranno gli investimenti tra 20 30 anni a contare davvero. Se vuoi conseguire livelli di crescita notevoli, dovrai accettare un certo livello di rischio. La gestione del rischio può beneficiare della diversificazione, e cioè la ripartizione dei capitali su fondi che investono in una vasta gamma di mercati e tipologie di investimento. Pianifica il tuo portafoglio.

Controlla se i tuoi fondi sono all’altezza delle tue aspettative. Non allarmarti troppo per qualche perdita nel breve termine – anche i migliori fondi possono attraversare periodi difficili. Tuttavia, se i risultati dei tuoi fondi sono deludenti, potrebbe essere giunto il momento di riesaminare il proprio portafoglio. Assicurati di sfruttare al meglio le opportunità attualmente offerte dal mercato. Periodicamente nascono nuove tipologie di fondi, e alcuni di essi potrebbero risultare più adatti ai tuoi obiettivi. Il mio ultimo consiglio è quello di avere un consulente finanziario che ti fornisca consigli seri e indipendenti sulle tue scelte di investimento. Questo potrà davvero fare la differenza.

Terzo posto per la vendita di scarpe online , un business trainato dai restituzioni gratuite e da strumenti di misurazione digitali che hanno conquistato il favore dei consumatori Cresciuto del 16% in media negli ultimi cinque anni, il settore arriverà a un giro d’affari di nove miliardi di dollari quest’anno, considerando esclusivamente il mercato americano, dove Amazon con Zappos e FootLocker detengono il 16% delle quote. Se ci fosse bisogno di conferma su questo lato dell’Atlantico, basta ricordare Zalando.com , oggi un impero da 500 milioni di euro. Le possibilità di investimento sono sempre numerose, è importante valutare con attenzione le possibilità e cercare di limitare i rischi sul mercato.

Vuoi consigli per investire i risparmi? Hai bisogno di sapere cosa fare e cosa non fare per i tuoi investimenti, per difendere i risparmi e guadagnare con oculatezza e sicurezza. L’investimento è sempre la giusta decisione che chiunque detenga dei risparmi può prendere. È, però, altrettanto importante ricordarsi che per investire i risparmi non bisogna agire d’impulso, affidarsi a “facili” consigli seguire le indicazioni di persone poco esperte dei settori finanziari. Gli investimenti possono regalare interessanti soddisfazioni, ma per investire i risparmi, soprattutto in tempi di crisi, bisogna conoscere bene i prodotti finanziari e agire con oculatezza.

Banche Italia vi accompagna, con questa utile guida, a comprendere gli strumenti d’investimento oggi disponibili, i rischi legati alla loro scelta, le opportunità da valutare. Iniziamo con il caro, vecchio “mattone”. Non preoccupatevi, poiché seppur banale questa scelta per investire i risparmi non è per niente scontata. Acquistare una casa, un locale commerciale vi permette di rivenderlo dopo un giusto periodo per guadagnare grazie al suo sovrapprezzo e, nel frattempo, di garantirvi un’entrata attraverso il suo affitto. La situazione del mercato dell’oro degli ultimi mesi rimane difficile. Quello che fino a qualche anno fa era considerato un investimento sicuro , oggi non offre le stesse garanzie di un tempo.

Nessun commento:

Posta un commento