domenica 16 febbraio 2014

Come Fare Investimenti Sicuri E Investire Soldi In Maniera Intelligente E Redditizia Con Gli Investimenti Immobiliari

Un BOT con un tasso di interesse del 3% ha un prezzo di mercato maggiore di uno che rende il 5% (il BOT che rende meno interessi è considerato meno rischioso, quindi costa di più). Quando hai sottoscritto il tuo fondo a “basso rischio”, nel portafoglio del fondo c’erano ancora i BOT di cinque anni prima che avevano un tasso di interesse mettiamo del 3%. Dopo la tua sottoscrizione, i BOT sono andati avanti fino alla loro scadenza, per altri 2 anni. Ma nel frattempo, il governo aveva emesso altri BOT con tasso al 5%, perciò meno costosi di quelli al 3%.

Una volta scaduti, i tuoi BOT al 3% sono stati venduti in un mercato dominato dai nuovi BOT al 5%. Quei BOT al 3% erano diventati merce rara e il suo prezzo era aumentato. Quindi il tuo fondo ha guadagnato nella loro vendita! E questo è esattamente quello che facciamo nel portafoglio titoli di “ Cash Sentinel “, che viene monitorato costantemente e ti permette di entrare e uscire dai tuoi investimenti per approfittare dei migliori momenti di guadagno senza REGALARE laute commissioni a banche e intermediari. Il valore degli investimenti può aumentare così come diminuire, pertanto gli investitori possono perdere parte del capitale investito. Asset allocation

Invece, il contratto di sottoscrizione del fondo ti ha spinto a starci dentro per i 7 anni successivi, con la minaccia di pagare una penale nel caso di uscita prematura (ed essere scomunicato dal Pontefice in carica in quel momento). I tuoi soldi hanno così preso a deprezzarsi sempre di più , perché per i restanti 7 anni non hai potuto combattere l’inflazione , nel frattempo salita al 4%. In sostanza, hai dovuto investire quasi tutti i tuoi risparmi senza poter decidere i tempi giusti di acquisto e di rivendita dei titoli, perdendo così la massima opportunità di guadagno da quella somma investita.



In sostanza, i BOT del tuo fondo sono stati venduti (con le solito procedure semiautomatiche dei fondi comuni di investimento) e sostituiti da altri BOT non necessariamente quando andavano in scadenza, ma anche prima dopo, scegliendo con cura i tempi di acquisto e vendita, in modo da ridurre gli effetti positivi del mercato sul loro rendimento (e ridurre perciò i tuoi margini di guadagno). Come avrai ormai capito, il mercato dei titoli di Stato è quello dove risulta più evidente l’azione dei governi e degli istituti finanziari nel mantenere bassi i rendimenti medi della massa.

Gli investitori indottrinati al dogma dei BOT a “basso rischio” sono stati indotti ad essere persino soddisfatti per aver lasciato i loro soldi in mani così “affidabili”! I milioni di investitori che hanno dovuto scegliere di NON investire direttamente sul mercato in modo autonomo hanno di fatto guadagnato infinitamente meno di quanto gli sarebbe stato necessario per battere l’inflazione e proteggere il loro tenore di vita. Ma come può una persona qualsiasi investire autonomamente senza rischiare di perdere tutto ? Il problema del dove investire oggi e del come investire oggi ha una soluzione.

Come sai con “ Cash Sentinel ” puoi comprare autonomamente (con una piattaforma online che non ti fa nemmeno spostare di casa) in tutta sicurezza i titoli, guadagnando esattamente ciò che ti spetta , senza essere soggetto a “trucchi” di alcun tipo e liberandoti dal doppio gioco delle banche e degli Stati spreconi. Il sito InvestireConLaCrisi.it e il servizio ad abbonamento Cash Sentinel sono un servizio editoriale non soggetto ad alcuna verifica di veridicità dei contenuti, i quali vanno intesi come opinioni personali dei componenti della Redazione. L’utilizzo delle informazioni fornite per effettuare investimenti ed operatività di trading è pertanto esclusiva responsabilità personale dell’abbonato che si assume i rischi connessi

Il Sito è stato creato al solo scopo di fornire informazioni e nessuna sua parte è da considerarsi una consulenza personalizzata un'offerta a comprare e/ vendere una sollecitazione all'acquisto alla vendita di titoli e / strumenti finanziari di varia natura. Le opinioni contenute in questo Sito non costituiscono consulenza di investimento, ma un’opinione indipendente del curatore della newsletter. L’asset allocation è il processo mediante il quale vengono decise le percentuali con cui un portafoglio deve investire nelle varie tipologie di investimento, al fine di massimizzare i proventi e minimizzare i rischi.

Nessun commento:

Posta un commento