martedì 14 gennaio 2014

Investimenti Sicuri Con Rendimenti Elevati

Sono sicuro che i compagni tedeschi condividono molte di queste considerazioni – le condividono molti economisti tedeschi di sinistra, basti leggere Social Europe L’opinione pubblica tedesca è contro di esse manipolata da un’ elite intellettuale – inclusa la maggioranza degli economisti – che non definirei consigli investire online ottusa (beh, gli economisti sì), quanto tenacemente schierata a difesa del modello tedesco, e in un certo senso non la biasimo. Biasimo di più il mio governo che non si batte per nulla per gli interessi del mio paese – vendendo sfacciatamente fumo come ha ripetutamente fatto nelle passate settimane.

Il rischio principale per chi decide di conservare il suo capitale nel lungo periodo è quello della calo del potere acquisitivo della nostra moneta. Succede quando un governo cerca di manipolare l’economia in un mondo nell’altro. Il risultato comunemente –anche senza eccessivi sforzi- è l’inflazione. Dopo un periodo inflazionistico i nostri contanti valgono di meno. Come evitarlo? Investendo nel lungo periodo. Vendere tutti i nostri attivi per comperare oro sarebbe eccessivo. Ma pensiamo per esempio ad assegnare una piccola cifra al metallo prezioso come assicurazione per il futuro. Gli esperti consigliano dal 10% al 30%.

Possoamo comprare monete lingotti dai commercianti del metallo. A questo punto ci ritroveremo sicuramente con la scomoda domanda di dove nascondere il bottino Se non abbiamo a mano un forziere del quattrocento potremmo considerare la compra di ETF che vanno in cerca del prezzo reale dell’oro. Possiamo anche creare un conto con azziende come Goldmoney. Questa azienda permette depositare contanti e mantenere un conto corrente in oro. Quando si ritirano I soldi l’ammontare di contati che riceveremo sarà calcolato in base al prezzo dell’oro in quell momento. Investire in oro è rischioso come qualunque investimento. Farlo nel modo giusto dipende soltanto dal livello di rischio che saremo pronti ad accettare.

In questo momento la liquidità sul conto corrente espone al rischio banca. È in pratica come avere delle obbligazioni dell’istituto di cui si è clienti. Dunque, per superare con maggior tranquillità possibili ondate di panico è necessario guardare all’affidabilità della banca di cui si è clienti. Per gli esperti, le banche meno sistemiche in questo sono quelle più a rischio. Detto in altre parole, significa che nel caso le cose precipitino è più facile che vengano salvate le banche grandi, così dette sistemiche, piuttosto che quelle più piccole. Difficile dire se le cose andranno davvero in questo modo.

Il bello del network eToro è che è possibile vedere in tempo reale ciò che ogni trader sta facendo. Puoi selezionare quali trader copiare e lasciare che siano loro a investire per te, semplicemente premendo un pulsante. Anche se non dovrai essere tu a investire, è sempre opportuno riesaminare regolarmente la performance perche investire online degli investitori che hai deciso di copiare per assicurarti che stiano sempre facendo un buon lavoro, in modo che tu possa decidere se continuare a copiarli passare ad altri investitori ancora più abili. eToro vanta più di 2.5 milioni di utenti, quindi c’è sempre una vastissima possibilità di scelta.

Di fatti è senz’altro probabile che nel breve periodo si verifichi una crescita veloce dei prezzi fino a raggiungere e superare i 1.400 dollari l’oncia! Se qualche giorno fa lo stesso mercato ha offerto speranze di crescita agli investitori, quella dell’investimento in oro ad oggi è però una soluzione rischiosa e sicuramente di breve termine, per il fatto che è difficile che il trend ribassista di lungo periodo possa facilmente invertirsi. Per tanto noi di guidainvestimenti riteniamo che sia plausibile un livello di acquisto dell’oro a quota 1.200 dollari. Per il momento lasciamo investire solamente chi ha esperienza coloro i quali si avvalgono dell’ausilio di esperti del settore oro.

Nessun commento:

Posta un commento