venerdì 27 dicembre 2013

Investimenti Risparmi

Di solito gli interessi di una rendita fissa sono per imposte differite. Rendite fisse di solito non sono liquidi, il che significa che non avranno facile accesso ai fondi come si fa con un conto di risparmio su conto del mercato di denaro. Si è esposti a tre tipi di rischio, con gli investimenti sicuri, il potenziale di perdere il capitale principale, la perdita di potere d'acquisto a causa dell'inflazione e del rischio che viene fornito con mancanza di liquidità , che può verificarsi quando gli investimenti sicuri hanno scadenze troppe lunghe.

L'articolo è scritto da www.investimentisicurioggi.com fornendo investimenti sicuri Visita per ulteriori informazioni sui prodotti e informazioni www.investimentisicurioggi.com Services___________________________Copyright Questo articolo è gratuito per la riproduzione, ma deve essere riprodotto nella sua interezza, compresi i collegamenti in diretta e questa dichiarazione di copyright devono essere inclusi. Visita www.investimentisicurioggi.com per ulteriori servizi! Chi vuole investire i risparmi cerca quindi un metodo che gli consentirà di ottenere un buon profitto senza rischiare di perdere il proprio denaro. Nel mondo degli investimenti i buoni guadagni sono proporzionati a rischi elevati ma esistono comunque degli investimenti dove anche i piccoli risparmiatori possono sentirsi sicuri di non perdere nulla e di investire in tutta sicurezza.

I pronti contro termine invece sono dei titoli di breve durata in quanto scadono e quindi vengono rimborsati entro un massimo di un anno. In questo caso il cliente acquisterà un titolo che sarà ricomprato dalla banca alla scadenza. La banca quindi pagherà all’investitore sia il capitale investito che gli interessi maturati. L'andamento dei prezzi delle case negli ultimi anni hanno dimostrato come questi investimenti hanno risentito dell'andamento delle economie mondiali con ribassi dei prezzi fino al 50-60% negli sati uniti e del 20-25% in europa. Le somme sui conti correnti sono garantite dalla Banca d'Italia fino ad un importo massimo pari a 100.000 euro.

Simili ai pronti contro termine sono i certificati di deposito. Anche qui parliamo di titoli che vengono alla loro scadenza riacquistati dalla banca. La differenza tra certificati di deposito e pronti contro termine sta nel fatto che i primi consentono a colui che ha deciso di investire il proprio denaro di ricevere ratealmente gli interessi man mano che maturano. Alla scadenza del titolo invece sarà rimborsato il capitale investito. Gli trading corso sono destinati appositamente a chi non vuole in alcun modo rischiare i propri risparmi, per chi vuole avere una certezza di rendimento e una sicurezza totale del proprio patrimonio economico familiare.

Per ultimo, ma non per importanza, tra gli investimenti redditizi e sicuri vogliamo ricordare i conti deposito. In questo caso il cliente decide di investire i propri risparmi in un conto vincolato presso la propria banca di fiducia. In base al tipo di vincolo scelto l’istituto di credito offrirà al risparmiatore un rendimento differente. Alla scadenza del vincolo sarà possibile scegliere se continuare ad essere in possesso del conto deposito ma con un interesse minore se ritirare il capitale investito maggiorato degli interessi maturati. Gli investimenti sicuri nel mondo finanziario, sono quelli che garantiscono il capitale investito e in più si ottiene un rendimento garantito.

Con il mercato finanziario attuale e con le speculazioni che ogni giorno avvengono in borsa e sul mercato dei capitali sempre più aggressive, per il risparmiatore effettuare degli manuale trading diventa una necessità primaria. Troppo spesso i risparmiatori sono rimasti vittima dei consigli della propria banca, di investimenti poco trasparenti mal consigliati da coloro che credono di poter prevedere il futuro. Tra gli investimenti più sicuri troviamo i conti deposito e i titoli di Stato. Anche in questo momento i titoli di Stato rappresentano una categoria di investimenti con pericoli abbastanza ridotti.

Attraverso la sottoscrizione di un premio unico presso una compagnia assicurativa è possibile sapere da subito il capitale alla scadenza che sarà comprensivo del versamento iniziale maggiorato degli interessi maturati. Inoltre le assicurazioni europee riconoscono alla fine di ogni anno una partecipazione agli utili che possono soltanto incrementare ulteriormente il capitale finale e in nessun caso diminuirlo. Per individuare investimenti sicuri è necessario utilizzare i siti dedicati agli investimenti che offrono informazioni molto utili. In rete troviamo informazioni sui diversi tipi di investimento disponibili e sui finanziamenti da richidere. usare i tuoi soldi (fino all’ultimo centesimo) per pagare il debito pubblico dello Stato (e di tutti gli altri Stati europei).

Tra i diversi prestiti troviamo la cessione del quinto che costituisce una tipologia di presetiti destinata ai lavoratori dipendenti visto che le rate vengono rimborsate tramite trattenute sulla busta paga. Titoli di Stato - Sono delle obbligazioni (bond) emesse dal Ministero dell’Economia e possono essere senza cedola (BOT e CTZ), con cedole fisse (BTP), con cedola variabile (CCT) indicizzati all’inflazione (BTPi e BTP Italia). In particolare, per investire in modo sicuro dovrete considerare quelli che hanno una durata residua massima di 2-3 anni, perché riescono a contenere le oscillazioni di prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento